RESPONSABILE DEL CENTRO

 

Marta Malacrida psicologa laureata presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Psicoterapeuta diplomata presso la scuola di Psicoterapia dell’Adolescente e del Giovane Adulto ARPAd-Minotauro di Milano. Esperta in Psicodiagnostica con Master annuale presso IRPSI Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnostica Integrata, Milano.

Diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “A.Vivaldi” di Alessandria, si interessa di processi creativi e del loro utilizzo in ambito clinico.

Ha lavorato in progetti di prevenzione e cura del disagio rivolti a preadolescenti, adolescenti e adulti. 

Ha lavorato come libero professionista psicoterapeuta presso il CPS Centro Psico-Sociale dell'U.O di Psichiatria dell'A.O. Sant'Antonio Abate di Gallarate. 

Attualmente lavora come psicoterapeuta consulente presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ASST della Valle Olona, dove si occupa di valutazioni e presa in carico di bambini e adolescenti.

Dal 2010 collabora con l'Accademia Musicale "Camille Saent-Saens" di Crosio della Valle per il progetto "Arti per le Terapie" che integra interventi di Musicoterapia, Psicoterapia, Psicomotricita' e Psicoterapia per bambini e ragazzi.

Nel 2013 ha ottenuto una Borsa di Ricerca presso la Fondazione Minotauro di Milano per lo studio e l'approfondimento della valutazione e della presa in carico di preadolescenti e adolescenti con difficolta' di apprendimento.

Dal 2013 collabora con l'Istituto comprensivo "Toscanini" di Casorate Sempione per la gestione di sportelli di consultazione psicologica e supporto a docenti e genitori. 

 

PUBBLICAZIONI

- La vocazione psicoterapeutica. Come si diventa psicoterapeuti dell’adolescenza con Gustavo Pietropolli Charmet, Chiara Assante e Marianna Bufano, FrancoAngeli Milano 2012. 

Adolescenti che parlano con il corpo. In AeP Adolescenza e Psicoanalisi, Anno VI, n.2, 2011.

 

 

COLLABORANO CON IL CENTRO:

Hema Biasion, Logopedista ed Educatrice. Si occupa di valutazione e trattamento di Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Disturbi Specifici del Linguaggio, Disturbi Neurologici di linguaggio e deglutizione in età evolutiva e adulta.   

 

Federica Boscolo, Pedagogista. Specializzata in Mediazione Familiare e Pedagogia Giuridica.  

 

Fulvia D'angelantonio, Psicologa e Counsellor.

 

Giuseppe Milana, Terapista della Riabilitazione Psichiatrica.

Raffaella Penzo Psicologa laureata presso l’Università degli Studi di Padova e iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n.7710. Esperta in Psicologia Scolastica e successivamente perfezionata in Psicopatologia dell’Apprendimento. Socia AIRIPA.

Attualmente lavora come consulente libera professionista presso il Centro COSPES- Centro Psicopedagogico e di Orientamento Scolastico e Professionale di Arese (Mi) e presso la Coop. Sociale “Il Seme” di Cardano al Campo (Va), dove si occupa della consulenza, diagnosi e trattamento dei disturbi dell’apprendimento e del deficit di attenzione e/o iperattività.

Coordina, infine, progetti di prevenzione primaria in scuole dell’infanzia e primarie. 

 

Francesca Riccelli psicologa laureata presso l’Università degli Studi di Padova e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n°14969. Psicoterapeuta in formazione iscritta al terzo anno della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell'età evolutiva SPP di Milano.

Esperta in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica con Master Universitario di II livello presso l'Università Lumsa, Roma. Esperta in potenziamento cognitivo e riabilitazione psicopedagogica (Metodo Feuerstein).

Collabora come psicologa presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’A.O. Sant’Antonio Abate di Gallarate dove si occupa di consultazione partecipata 0-5 anni, psicoterapia mamma-bambino, sostegno piscologico nell’infanzia e nell’adolescenza, sostegno alla genitorialità.

Collabora come libero professionista presso la Coop. Sociale “Il Seme” di Cardano al Campo (Va), dove si occupa di consultazione partecipata 0-5 anni, sostegno alla genitorialità, trattamento di disturbi psichici dell’infanzia e dell’adolescenza.

Collabora privatamente presso il Centro Clinco Aretè di Gallarate (Va) occupandosi di problemi emotivi e psico-relazionali dell'infanzia e dell'adolescenza.

 

Compila il form qui sotto per inviarci un messaggio.

Inserisci il tuo nome, l'email a cui vorresti essere ricontattato e il testo del messaggio che vuoi inviarci!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

 

 

 

Centro Di Psicologia Dinamicamente
Attacchi di panico