Benvenuti!

Benvenuti nel Blog del Centro di Psicologia DinamicaMente

 

Scrivo queste righe per “inaugurare” il blog che accompagnerà il sito, appena rinnovato, del Centro di Psicologia DinamicaMente.

Scrivo, quindi, per dare il benvenuto (e qualche indicazione) a chiunque inciamperà tra gli articoli che da oggi in avanti saranno pubblicati in questa sezione del sito da parte del nostro gruppo di lavoro.

 

Questa è una novità e una scommessa.

È una novità perché, sebbene lo Studio non sia appena nato, lo è l’idea di accompagnare l’attività clinica con un’attività di approfondimento, studio e divulgazione di tematiche che, speriamo, possano rivelarsi utili.

Ed è una scommessa perché è un impegno che ci prendiamo, ben impregnato di desiderio e che, di conseguenza, ci proietta nel futuro.

 

Come per tutte le novità serve qualche coordinata che aiuti chi legge e chi scrive a orientarsi, almeno un po’, in un territorio nuovo e per ora sconosciuto.

Ci siamo immaginati una mappa fatta di ambiti e aree di interesse da approfondire.

Una mappa che disegna qualche strada e qualche direzione da seguire e che, di fatto, descrive, argomenta e approfondisce l’attività presente all’interno dello Studio.

 

Queste aree sono:

#cosafacciamo : qui troverete approfondimenti su tecniche, costrutti, teorie e metodologie che rappresentano un punto di riferimento mio e dei collaboratori dello Studio.

In pratica: chi fa cosa, come e a chi si rivolge.

 

#psico-logo-educ-Azione : approfondimenti teorico-pratici su temi specifici che pensiamo utili a chi legge.

In pratica: qualche consiglio, strategia, dritta per capire meglio un argomento o affrontare un problema in ambito psicologico e/o educativo.

 

#recensioni di libri, film, serie TV, app, strumenti per la didattica, videogiochi e tutto ciò su cui pensiamo possa essere utile riflettere.

In pratica: consigli e chiavi di lettura da condividere.

 

#unlibroper : consigli ragionati su letteratura per bambini, preadolescenti e adolescenti che possa aiutare gli adulti ad affrontare tematiche specifiche.

In pratica: quale libro posso usare per….?

 

Detto questo, non ci resta che partire!

A tutti noi, Buona Strada!

Marta Malacrida

 

 






Leave a Reply

Your email address will not be published.


Comment


Name

Email

Url